+39 045 890 2572

Studio dentistico a Verona

Il nostro studio dentistico di Verona è facilmente raggiungibile per chi vive a S.Massimo, Golosine, Borgo Roma, Borgo Venezia, Borgo Trento, Valdonega, Quinzano, Chievo,Lugagnano,Sona.

Lo Studio si trova nel complesso del condominio "La Posta" vicino all'ufficio postale di San Massimo, Verona.L'ampio parcheggio antistante il condominio rende agevole l'accesso allo studio.

Lo studio si trova a San Massimo in Verona in via Urbano III al civico 30 al secondo piano servito da ascensore.Il completo abbattimento delle barriere architettoniche rende accessibile facilmente lo studio anche  da pazienti portatori di handicap.Lo studio è facilmente raggiungibile in auto prendendo l'uscita di San Massimo della tangenziale Nord oppure prendendo i mezzi pubblici dell'ATV rispettivamente n.13 e n.90.


Tecnologia

Lo Studio del Dr Massimo Spezie mette a disposizione dei propri pazienti apparecchiature performanti e innovative nel rispetto degli standard qualitativi e di sicurezza previsti.Le due poltrone di ultima generazione con seduta in memory form consentono comfort anche per appuntamenti che hanno per necessità terapeutiche bisogno di tempi lunghi e sono dotate di fotocamera intraorale.

I radiografici per effettuare le rx endorali seguono scrupolosamente le norme di sicurezza previste consentendo l'abbassamento della dose radiante al minimo nel rispetto della salute dei nostri assistiti.Per quanto riguarda l'esecuzione di esami radiografici diversi dalle rx endorali quali TC,OPT,Teleradiografie,Risonanze Magnetiche lo Studio si avvale della collaborazione di un Centro altamente specializzato in Radiologia e Diagnostica per immagini presso il CEMS in via Fava 2/b a Vr.
La continua ricerca e il costante aggiornamento ci permettono di offrire quanto c'è di meglio per quanto riguarda la scelta di materiali,dispositivi e farmaci per la cura del vostro cavo orale.

Sicurezza


Lo Studio è in possesso della regolare autorizzazione sanitaria a svolgere tutte le attività connesse all'odontoiatria e viene rinnovata come da decreto ogni cinque anni.
Tutti gli operatori dello staff dai dottori al personale ausiliario sono in possesso di abilitazione al primo soccorso BLSD in caso di emergenza all'interno dell'ambulatorio dove sono presenti il DAE defibrillatore semiautomatico,il pulsossimetro digitale e lo sfigmomanometro digitale.

PROTOCOLLO DI STERILIZZAZIONE

Trattamento delle superfici
Tutte le superfici delle sale operative vengono deterse tra un paziente e l'altro,con apposite soluzioni detergenti e disinfettanti con proprietà battericida,fungicida,tubercolicida e virucida compresi il virus HIV,HBV,HCV. Quotidianamente si esegue la disinfezione con ciclo intensivo automatico con apposito sistema integrato nella poltrona odontoiatrica utilizzando la soluzione Durr Orotol Plus al 2%,al fine di eliminare la formazione di forti cariche batteriche in tutti i condotti dell'acqua,cordoni compresi e degli impianti di aspirazione chirurgica.
Tutti i dispositivi monouso (terminale aspirasaliva,bicchiere con colluttorio,puntale siringa aria/acqua,mantellina,guanti,mascherine,sovracamici)vengono sostituiti tra un paziente e l'altro.Infine tutti gli strumenti utilizzati nella prestazione vengono sostituiti con degli altri strumenti sterilizzati e imbustati che riportano l'etichetta e la tracciabilità dell'intero ciclo di sterilizzazione eseguito.

STERILIZZAZIONE
1)Raccolta degli strumenti usati in appositi contenitori
2)Decontaminazione:gli strumenti vengono immersi in una vaschetta contenente un liquido a base di ammonio quaternario per un tempo di almeno 60 minuti
3)Lavaggio,detersione con vasca ad ultrasuoni,risciacquo ed asciugatura:obbligatorio ai sensi del DLG 81/2008 viene abbassata la carica batterica fino al livello di sicurezza biologica eliminando la maggior parte di materiale organico presene sulla superficie del dispositivo utilizzando vasche ad ultrasuoni che potenziano l'azione detergente e disinfettante della soluzione a base di etanolo e didecil-dimetil-cloruro di ammonio.
4)verifica della integrità degli strumenti utilizzati
5)Confezionamento:una volta asciugati gli strumenti vengono confezionati utilizzando buste composte da un film plastico tasparente accoppiato ad una speciale carta a cellule aperte che permette l'ingresso e la fuoriuscita del vapore durante il ciclo di sterilizzazione.Nella fase di asciugatura la busta subisce uno shock termico da determinare la chiusura delle cellule aperte generando in tal modo la chiusura ermetica della bustache servirà a mantenere il contenuto sterile fino all'apertura della busta stessa.
6)Sterilizzazione:è l'atto finale del processo che avviene in autoclave a vapore saturo a 134° per strumenti metallici e materiali resistenti imbustati o a 121° per strumenti in plastica,gomma e tessuto.
Controlli periodici vengono eseguiti al fine di verificare che il processo sia stato adeguato:quotidianamente viene effettuato il vacuum test,ogni 30 gg l'helix test e ogni 60 gg il test biologico.
Al termine del processo, il ciclo viene convalidato dall'operatore addetto,analizzando il report del ciclo di sterilizzazione scelto,rilasciato dalla stessa autoclave,inoltre viene controllato l'integratore spia di sterilizzazione e l'integrità di tutte le buste contenenti lo strumentario sterile.
7)Etichettatura perla tracciabilità del ciclo di sterilizzazione:le buste vengono sottoposte a validazione con datario riportando la data di sterilizzazione.I report di tutti i cicli vengono archiviati in un apposito registro contenente anche il test dei controlli periodici effettuati sulle autoclavi.
8)Stoccaggio:le buste sterili vengono conservati in appositi vani predisposti

Studio dentistico per Lago di Garda

Il nostro studio è facilmente raggiungibile dalle zone di Ferrara di Monte Baldo, Prada, San Zeno di Montagna, Spiazzi, Garda, Bardolino, Affi, Lazise, Caprino Veronese, Bussolengo, Castelnuovo del Garda,Peschiera del Garda.

Contatti

Orari

LUN 8.00-13.00 | 14.30-19.00
MAR 8.00-13.00
MER 8.00-13.00 | 14.30-19.00
GIO 8.00-13.00
VEN 8.00-13.00 | 14.30-19.00
SAB Chiuso
DOM Chiuso

Cure Ortodontiche: Giovedì 14.30-19.00

Si avvisano i gentili pazienti che l'orario potrebbe subire alcune variazioni

Curiosità

CARA MAMMA...

CARA MAMMA...

IL CIUCCIO,COME COMPORTARSI?